top of page

B2B OliOliva 2018 행사 안내


2018년 11월 9일~11일 간 Imperia에서 개최되는 B2B OliOliva 2018 관련 정보를 아래와 같이 공유합니다.

행사 참가를 원하시는 업체나 자세한 정보 요청은 christine@cecontemporary.com 으로 문의 부탁드립니다.

감사합니다.

Titolo del progetto B2B OliOliva 2018

Luogo di svolgimento Imperia

Data prevista di svolgimento 09/11 Novembre 2018

Settore Merceologico Agroalimentare Filiera dell’olio

Numero previsto aziende liguri 20

Buyer richiesti Paesi POLONIA –GERMANIA- FRANCIA- COREA- SVIZZERA

PROGETTO

Il punto di forza del progetto è quello di essere costruito su misura per le aziende del settore olivicolo ed agroalimentare, grazie all'individuazione dei Paesi obiettivo, ottenuti attraverso la compilazione di schede di profilazione da parte delle stesse aziende ma anche tramite un programma dedicato costruito ad hoc sulla base dell'esperienza maturata.

L'edizione 2016 del workshop “Alla scoperta del polo olivicolo ligure e dei valori della Dieta Mediterranea” ha fatto registrare grande soddisfazione sia da parte delle 31 aziende partecipanti sia da parte dei 10 operatori esteri provenienti da: Inghilterra, Estonia, Austria, Germania, Svezia e Russia. Analogamente lo “Scambio di buone pratiche tra Imprese del Mediterraneo” organizzato nel contesto del forum “ La cultura dell’olivo, la cultura del Mediterraneo” cui hanno preso parte i Paesi Italia, Spagna, Croazia, Grecia, Tunisia e Libano e 11 Aziende ha posto le basi per una proficua collaborazione e per un auspicabile sviluppo delle tematiche intraprese.

Il 2018, vedrà OliOliva protagonista tra gli eventi inseriti nel calendario nazionale del “2018 Anno del Cibo Italiano” in cui l’aspetto culturale scientifico verterà sul tema “dell’etica e della cultura del cibo” ben inserendosi nel format di promozione della ricchezza, dell’eccellenza e della varietà della nostra tradizione enogastronomica voluto dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali. A tal fine un B2B congiuntamente costruito, con i delegati internazionali e i loro omologhi italiani, tramite l’incrocio dei profili e degli interessi manifestati dagli iscritti, andrebbe organizzato in due giornate, tenuto conto anche del numero di aziende che parteciperanno all'iniziativa. Questo confronto sarà la tappa conclusiva del percorso intrapreso a favore dello sviluppo economico e culturale delle nostre belle realtà imprenditoriali

OBIETTIVI

  • Diffusione della cultura agroalimentare del territorio ligure

  • Promuovere incontri tra gli operatori del commercio mondiale e le aziende che si occupano di import-export.

  • L’opportunità di farsi conoscere a potenziali interlocutori commerciali e/o investitori esteri

  • Creare nuovi accordi di collaborazione commerciale

  • Consolidare la posizione italiana e rafforzare il prodotto agroalimentare ligure

  • Diffondere la conoscenza del contesto culturale del territorio

bottom of page